I nostri obiettivi

Le discipline

  • HONTAI YOSHIN RYU JU-JUTSU

Il Ju-Jutsu è l'arte marziale nobile, quella della grande casa dei samurai giapponesi, dove l'uomo si forma non solo fisicamente ma anche mentalmente.

  • KARATE SHOTOKAN

L'arte marziale giapponese più conosciuta, è tra gli sport più completi, sviluppa propedeuticamente tutti i muscoli del corpo, dalla punta delle dita delle mani alla punta delle dita dei piedi. Non è solo uno "sforzo fisico" ma è uno sport che coinvolge completamente mente e fisico.

  • SDS Self Defence Stick & Objects

Sistema indipendente e completo di difesa personale. Sviluppa tecniche di difesa da aggressioni sia armate che disarmate, contiene anche tecniche di blocco, di trasporto e tecniche di pressione nervosa e/o dolorosa. Le tecniche utilizzate sono altamente flessibili, consentendo alla persona di difendersi dopo un periodo di apprendimento relativamente breve.

La nostra filosofia

Lo stile dell'associazione si evince dal nome scelto, Fu Dou Shin, letteralmente "mente immobile", ad indicare la ricerca uno spirito di calma irremovibile e determinazione, di coraggio senza avventatezza, di stabilità radicata sia nel regno mentale sia nel regno fisico.

Il nome Fu Dou Shin deriva da Fudō Myō-ō, uno dei tredici Buddha Giapponesi, che porta una spada in una mano (per recidere delusione e ignoranza) e una corda nell'altra (per legare "le forze del male", e le passioni e le emozioni violente o incontrollate). Nonostante un aspetto intimorente, i suoi caratteri di benevolenza e asservimento agli esseri viventi sono simboleggiati dallo stile della sua capigliatura tipica della classe servile.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia